ESCINA

INCI: Escin

Il seme dell’ippocastano sembra quasi una castagna. Lo utilizziamo perché, la saponina contenuta al suo interno, aiuta i capillari a essere più resistenti e a rimuovere i liquidi accumulati. Questo suo potere ti sarà utile per lenire gonfiori e pesantezze, come quelle del contorno occhi dopo una giornata faticosa.

Puoi trovarlo in:

Crema Contorno Occhi

CAFFÈ VERDE

INCI: Coffea arabica seed oil

Dai semi ancora acerbi e verdi della pianta del caffè si estrae un olio ottimo per proteggere la tua pelle. Previene, infatti, i danni dei radicali liberi e dei raggi UVB, ha un’azione antiage e diminuisce rossori ed eritemi. È un ingrediente preziosissimo a cui non potremmo rinunciare.

Puoi trovarlo in:

Crema Contorno Occhi

ALFAIDROSSIACIDI NATURALI

INCI: Tartaric acid, Citric acid, Pyrus malus fruit extract, Citrus limon fruit extract, Hydrolyzed grape fruit, Hydrolyzed wheat bran

Il nome di questa famiglia di acidi può sembrare complesso, ma sono presenti nella frutta fresca che mangiamo tutti i giorni. Quelli più usati nella cosmesi possono avere diversi compiti: l’acido glicolico e l’acido lattico aiutano a esfoliare la pelle, levigarla, idratarla. Oltre ad avere proprietà antiossidanti e stimolare la produzione di collagene.

Puoi trovarlo in:

Peeling viso

VITAMINA C DA ACEROLA

INCI: Malpighia glabra fruit extract

Nelle calde e misteriose terre dello Yucatan è nata l’Acerola, una pianta che produce bellissimi frutti arancioni, tra i più carichi di vitamina C. Questa vitamina sa proteggere la tua pelle promuovendo la produzione di collagene e sa donarti un colorito uniforme, aiutandoti contro le macchie scure.

Puoi trovarlo in:

Peeling viso

ESTRATTO DI UVA ROSSA CON RESVERATROLO

INCI: Hydrolyzed grape skin

Il resveratrolo è un prezioso antiossidante che, tra le tante sue funzioni, protegge la pelle dai radicali liberi e stimola la tua naturale produzione di collagene. Lo troviamo soprattutto nella buccia dell’uva rossa, ma anche in altre bacche di questo intenso colore.

ESTRATTO DI MIRTO

INCI: Myrtus communis leaf extract

Le foglie del mirto ricordano il Mediterraneo e i suoi colori. Il suo olio essenziale sa tonificare, purificare e normalizzare il sebo della tua pelle.

ESTRATTO DI LENTISCO

Pistacia lentiscus leaf extract

Il sole del Mediterraneo e il clima delle coste hanno dato vita al lentisco, una pianta dalle piccole e lucide bacche rosse. Il suo estratto è ottimo per le sue proprietà balsamiche e lenitive, capaci di dare sollievo alle pelli stressate.

ACIDO IALURONICO

INCI: Sodium Hyaluronate

Questo acido è tra i più usati nel mondo della cosmesi perché ha la fantastica capacità di idratare la pelle in modo diretto e indiretto, trattenendo l’acqua nello strato corneo fino a 24 ore dalla sua applicazione.

ESTRATTO DI BUDDLEJA (ALBERO DELLE FARFALLE)

INCI: Buddleja davidii extract

Vedere i fiori rosa di una Buddleja deve essere uno spettacolo, tanto che anche le farfalle ne sono innamorate. Per noi, questo albero è incredibile anche per un altro motivo: il suo estratto protegge il DNA delle nostre cellule dai danni dei raggi UV. In più, ha poteri antiossidanti e antietà.

Puoi trovarlo in:

Siero rigenerante notturno

BURRO E CERA DI OLIVO

INCI: Hydrogenated olive oil

Il frutto quasi maturo dell’olivo ci dona il suo burro e la sua cera che, nelle nostre creme, conferisce proprietà emollienti, nutrienti e protettive. Sono ingredienti fondamentali per lenire le pelli più ruvide e renderle di nuovo morbide.

Puoi trovarlo in:

Crema mani Latte corpo

ESTRATTO DI PEONIA

INCI: Paeonia officinalis flower extract

La bellezza dei petali delle peonie non è solo esteriore, ma anche interiore: il suo estratto aiuta le pelli più sensibili a lenire i rossori, dolce come una carezza.

ESTRATTO DI OLIVO

INCI: Hydrolyzed Olive Fruit

Ottenuto per bioliquefazione di olive ricavate dagli scarti della lavorazione dell’olio di oliva, è ricco di polifenoli a basso peso molecolare, quindi subito disponibili. La presenza di oleuropeina gli conferisce una spiccata azione antiossidante.

Puoi trovarlo in:

Detergente corpo

ESTRATTO DI SCUTELLARIA ALPINA

INCI: Scutellaria alpina flower/leaf/stem extract

La scutellaria cresce spontaneamente tra le rocce delle Alpi, ed è forse il suo viola così sorprendente ad averle fatto guadagnare il nome di “pianta della felicità”. Noi di Enolea la amiamo anche perché aiuta il benessere delle cellule delle pelli secche e irritate.

Puoi trovarlo in:

Siero rigenerante notturno

RETINOLO VEGETALE

INCI: Bidens pilosa extract, Astrocaryum murumuru seed butter, Gossypium herbaceum seed oil, Linum usitatissimum seed oil

Il retinolo vegetale dona elasticità alla pelle, aiutandola contro le rughe più profonde, i rossori e le macchie, senza effetti collaterali.

GRANULI DI OLIVO

INCI: Olea europaea seed powder

I semi d’olivo fermentati, diventati granuli, sono perfetti per rinnovare l’epidermide con la delicatezza tipica degli ingredienti naturali. La pelle può così tornare ad essere morbida e splendente.

OLIO DI OLIVA

INCI: Olea europaea seed oil

Il nostro olio d’oliva è ottenuto dalla spremitura a freddo dei frutti di questi alberi. Lo usiamo per restituire alla tua pelle flessibilità e morbidezza: se ne innamorerà.

ESTRATTO DI FIOR DI LOTO

INCI: Nelumbo nucifera root extract

L’estratto di questi fiori contiene molecole capaci di stimolare le cellule e le difese naturali della pelle, così potrà combattere gli agenti esterni. Come se non fosse abbastanza, l’estratto di fior di loto energizza, tonifica e ne rigenera la superficie.

ESTRATTO DI UVA BIANCA

INCI: Vitis vinifera fruit extract

All’invecchiamento della pelle noi di Enolea rispondiamo con la dolcezza dell’estratto di uva bianca. Zuccheri, sali minerali, polifenoli e vitamine sono la sua ricetta per combattere i radicali liberi e darti un’azione antiossidante e rimineralizzante.

Puoi trovarlo in:

Gel detergente viso

ESTRATTO DI UVA ROSSA

INCI: Vitis vinifera fruit extract

Come l’estratto di uva bianca, anche quello di uva rossa è perfetto per rallentare l’invecchiamento della pelle: zuccheri, sali minerali, polifenoli e vitamine tengono a bada i radicali liberi e hanno un potere antiossidante e rimineralizzante.

ESTRATTO DI GELSOMINO

INCI: Jasminum officinale flower extract

L’estratto dai piccoli fiori di Gelsomino è in grado di tonificare, distendere e lenire i rossori delle pelli sensibili e stressate.

 

ESTRATTO DI CAFFÈ

INCI: Caffeine, Coffea arabica bean extract

Ottenuto dai semi di Coffea arabica, l’associazione tra l’estratto di semi di caffè e caffeina permette di avere la massima efficacia sulla pelle, favorendo il microcircolo cutaneo ed agevolando l’eliminazione dei liquidi.

Puoi trovarlo in:

Gel contorno occhi

OLIO DI ARGANIA

INCI: Argania spinosa kernel oil

Ottenuto per spremitura a freddo del nocciolo di Argania spinosa, grazie alla sua composizione presenta proprietà antiossidanti, protegge la pelle dalle aggressioni esterne contribuendo ad alleviare i segni del tempo

Puoi trovarlo in:

Cera barba e baffi


CERA DI GIRASOLE

INCI: Helianthus annuus seed cera

Ottenuta per estrazione dai semi del girasole, ha la straordinaria capacità di legarsi alla miscela di oli presente nella formulazione donando luminosità e nutrimento a barba e baffi e morbidezza sulla pelle.

Puoi trovarlo in:

Cera barba e baffi